mercoledì 16 luglio 2014

Cistoshield: lo scudo delle vie urinarie per spegnere le fiamme!

Con il caldo ecco che si presenta  puntuale la cistite.
In Europa si registrano circa sette milioni di infezioni alle vie urinarie, di cui due terzi interessano le donne soprattutto per questioni anatomiche (la minore lunghezza dell'uretra rispetto agli uomini). L'Escherichia coli è il batterio più frequentemente coinvolto in questo sgradevole disturbo e questo ci fa intuire il ruolo altrettanto importante dell'intestino soprattutto per giustificare la casistica di recidive che si contano in questi casi; infatti problemi  intestinali quali stitichezza, dissenteria, coliti o colon irritabile sono tutti fattori che possono accentuare l'incidenza di questo fenomeno. Senza però dimenticare che la cistite può anche colpire diabetici, persone con catetere o prolassi e non da ultimo interessare anche i bambini.
Per preservare l'urotelio dalle infezioni ed infiammazioni bisogna intervenire  su più fronti osteggiando i microrganismi ma anche proteggendo le mucose delle basse vie urinarie e sostenendo le difese immunitarie: gli estratti vegetali possono fare molto a questo livello ed in particolare Cistoshield è un integratore naturale contenente quattro piante scientificamente riconosciute per contrastare tutti questi disturbi.
L'Astagalo (Astragalus membranaceus) rinforza le difese locali e generali dell'organismo sostenendo le innate capacità dell'organismo di risolvere infiammazioni ed inibire l'ingresso dei patogeni al suo interno.
Il Karkadé (Hibiscus sabdariffa) usato in estratto ad alta concentrazione di polifenoli inibisce lo sviluppo di E.coli e contemporaneamente favorisce il riequilibrio delle microflore intestinali.
Il Cranberry (Vaccinium macrocarpon) ostacola l'adesione dei microrganismi e la loro risalita lungo le vie urinarie acidificando nel contempo le urine in modo da creare un ambiente poco idoneo alla proliferazione dei patogeni.
Il Mirtillo rosso (Vaccinium vitis-idaea) agisce in sinergia con Karkadé e Cranberry potenziando l'azione del fitocomplesso nell'indebolire la vitalità batterica e nel sostenere l'integrità dell'urotelio.
Per evitare guai e recidive è comunque fortemente consigliato adottare una serie di buone abitudini, quali:
- Bere molta acqua senza zuccheri aggiunti;
- Non trattenere l'urina ma svuotare costantemente la vescica;
- Evitare biancheria colorata di scuro ed abiti stretti e sintetici che impediscono la regolare traspirazione;
- Nell'igiene intima non favorire coi movimenti la migrazione dei batteri intestinali verso l'orifizio urinario;
- Salvaguardare con le abitudini alimentari ed igieniche la mucosa e la microflora intestinale.
Cistoshield si presenta in comodi sticks e viene disciolto in acqua conferendole un gradevole sapore; può essere vantaggiosamente assunto insieme alle terapie mediche del caso e con fermenti lattici senza incorrere in spiacevoli effetti collaterali o interferenze con altri farmaci.
Cistoshield: lo scudo per proteggere le vie urinarie per spegnere le fiamme!




Nessun commento:

Posta un commento